Un’ampia sala attrezzi di circa 300mq equipaggiata con le principali attrezzature TECHNOGYM®, permette di svolgere sia attività cardiofitness che allenamento isotonico, promuovendo il fitness e l'attività motoria, educando alla corretta esecuzione dei gesti tecnici ed all'importanza dello svolgimento dell'attività motoria-
Mediante un appuntamento preliminare con un istruttore qualificato, l’attività fisica in sala attrezzi viene pianificata per mezzo di un’apposita scheda di lavoro personalizzata.
In concomitanza del primo appuntamento con l'istruttore, viene eseguito indistintamente a tutti i tesserati un test d'ingresso mirato ad individuare la tipologia d'allenamento da impostare per il soggetto esaminato, valutando nel contempo l'eventuale predisposizione alla partecipazione, in qualità di atleti, agli eventi sportivi previsti nell'ambito del ProgettoMeeting Fitness. Vieni altresì eseguito il Tanita B.I.A. Test che, grazie all'utilizzo di un'apparecchiatura professionale computerizzata, restituisce i valori in chilogrammi ed in percentuale relativamente a massa grassa, massa magra ed acqua. Questo test verrà successivamente ripetuto in occasione di ogni cambio scheda in modo tale da poter valutare e/o variare, confrontando i risultati attuali con i precedenti, il tipo di allenamento impostato. La scheda di lavoro personalizzata riporterà, sulla base degli obiettivi richiesti dal cliente, una o più sequenze di lavoro accuratamente pianificate, corredate di tutte le informazioni necessarie per una corretta esecuzione dei singoli esercizi. Serie, ripetizioni, carichi di lavoro e posizionamenti di selle, pedane e quant’altro, saranno puntualmente riportati per ciascun esercizio.
Seguendo una cadenza libera ma costante di sedute d’allenamento, la scheda di lavoro verrà modificata, integrata o sostituita, in modo tale che l’allenamento fisico sia sempre più mirato nell’ottica della massima prestazione atletica. E’ infatti alquanto importante allenare il proprio fisico in modo progressivo e costante, qualunque sia la finalità prefissata.

Ogni attività motoria predisposta an sala attrezzi, sarà sempre supervisionata da istruttori che seguiranno l'accuratezza dei gesti motori, educando alla corretta postura ed alla didattica del tipo d'allenamento impostato, evidenziando gli scopi ed i vantaggi di un corretto allenamento.
Gli obiettivi prefissati e richiesti potranno essere i più disparati: potenziamento muscolare, tonificazione, rassodamento, dimagrimento, correzione di vizi posturali, mantenimento o miglioramento della condizione fisica.

La sala è idealmente suddivisa in:

  1. area cardiofitness dove effettuare regolarmente attività cardiovascolare, allenamento alla base del benessere e dello stato fisico ottimale, dov'è possibile recuperare funzionalmente, dimagrire e defaticare la muscolatura
  2. area isotonica dove lo sviluppo della muscolatura non è l’unico obiettivo conseguibile. E’ infatti possibile tonificare il corpo e coadiuvare il dimagrimento grazie all’attivazione del metabolismo basale che sovrintende al consumo delle calorie giornaliere.

Le attrezzature di cui è dotata la sala attrezzi vengono costantemente manutentate e pulite, con particolare attenzione alla sanificazione delle parti che possono venire a contatto con il corpo (sedili, schienali, impugnature, display).

Istruttori certificati Back School, sono inoltre in grado di proporre esercizi individualizzati, laddove il cliente necessiti di specifici protolli indirizzati ad alleviare lombalgie ed altre problematiche simili.

La frequentazione della sala attrezzi è compresa nelle quote di frequenza e prevede la possibilità di allenarsi senz’alcun limite giornaliero, settimanale o mensile, durante gli orari di apertura del Centro.

Messaggio promozionale per la pratica dell’attività sportiva dilettantistica all’interno del progetto Meeting Fitness
 
 
 
   

Home page

Sala attrezzi

Corsi

Eventi

Orari di apertura

   
   

Fisioterapista

Osteopata - Massaggiatore Sportivo

Meeting fitness

   
 
 
   

Partners

Dove siamo - contatti

   
 
 
 
Centro Fitness Oxygen s.r.l. - s.d. - Via Antonio da Legnago, 9a - 37141 Montorio (VR) - Tel./Fax 045 8840922
E-mail: oxygen.cfo@libero.it - P.I.: 02874300235
Copyright (c) 2009 Centro Fitness Oxygen. Tutti i diritti riservati. Web Agency