Meeting Fitness


 

Meeting Fitness, è un progetto nazionale per la promozione dell'attività sportiva dilettantistica, che prevede una serie di eventi sportivi dilettantistici che coinvolgeranno gli atleti che ne avranno comunicato l'adesione.

Questo progetto, che vede il patrocinio della Regione Veneto e delle Amministrazioni Provinciali di Verona e Padova, tende a promuovere ii valori sportivi e la lealtà, caratteristici della sana e leale competizione.

Le attività motorie normalmente praticate  presso il Centro Fitness OXYGEN, sono infatti funzionali alla preparazione sportiva che gli istruttori tecnici dello Staff Tecnico, proporranno agli atleti partecipanti egli eventi organizzati.

In concomitanza del primo appuntamento in sala attrezzi con l'istruttore, il test d'ingresso che viene eseguito indistintamente a tutti i tesserati, permetterà d'individuare i soggetti predisposti a partecipare, in qualità di atleti, agli eventi sportivi previsti nell'ambito del Progetto Meeting Fitness.

Dalla risultanza dei parametri e delle valutazioni specifiche desunte dagli istruttori dello Staff Tecnico, sarà possibile individuare preliminarmente i soggetti con attitudine a partecipare alle gare di fitness, permettendo d'impostare e di seguire in modo specifico e mirato gli atleti così individuati, nel loro percorso formativo motorio. Dopo un periodo di training controllato, gli atleti ritenuti idonei saranno suddivisi in categorie e verranno iscritti agli eventi sportivi previsti per la stagione agonistica in corso.

Le varie sessioni di gara si svolgeranno all'interno dei centri affiliati A.S.I. (Alleanza Sportiva Italiana) aderenti all'iniziativa, secondo una programmazione che verrà stabilita nel corso della stagione sportiva.

Il Centro Fitness Oxygen aderisce all'iniziativa che vedrà coinvolti diversi suoi atleti, che si confronteranno su varie prove isotoniche ed aerobiche prestabilite (distensioni, trazioni, pressa a 45°, test di flessibilità e cardio sport su tapis-roulant). Le prove saranno uguali per tutti gli atleti, con risultati parametrizzati in base a criteri d'età, sesso e peso - categorie differenziate, secondo protocolli di svolgimento definiti da A.S.I. Veneto.

I risultati individuali ottenuti, genereranno per ogni atleta partecipante un indice di PERFORMANCE METABOLICA MOTORIA che verrà preso preso come riferimento per la stesura delle graduatorie. I risultati ottenuti verranno comunicati al Comitatoi regionale A.S.I., che provvederà a stilare le graduatorie provinciale e regionale decretandone i vincitori per ciascuna categoria. I risultati saranno inoltre inviati alla sede nazionale, che provvederà a stilare la graduatoria nazionale.

 

La partecipazione alle sessioni di gara del progetto Meeting Fitness è compresa nelle quote di frequenza.

Per la stragrande maggioranza dei soggetti che o per scelta personale o perchè ritenuti non idonei a partecipare agli eventi sportivi del Progetto Meeting Fitness, il Centro Fitness Oxygen proporrà la scelta tra una svariata tipologia di protocolli d'allenamento e di corsi di fitness musicale, in modo tale da poter fruire anch'essi delle specifiche peculiarità del Progetto Meeting Fitness, mirando l'attività motoria al miglioramento dello stato di salute nell'immediato, gettando le basi per una prevenzione nel lungo termine.

 

Messaggio promozionale per la pratica dell’attività sportiva dilettantistica all’interno del progetto Meeting Fitness
 
 
 
   

Home page

Sala attrezzi

Corsi

Eventi

Orari di apertura

   
   

Fisioterapista

Osteopata - Massaggiatore Sportivo

Meeting fitness

   
 
 
   

Partners

Dove siamo - contatti

   
 
 
 
Centro Fitness Oxygen s.r.l. - s.d. - Via Antonio da Legnago, 9a - 37141 Montorio (VR) - Tel./Fax 045 8840922
E-mail: oxygen.cfo@libero.it - P.I.: 02874300235
Copyright (c) 2009 Centro Fitness Oxygen. Tutti i diritti riservati. Web Agency